Adatto esclusivamente per installazioni in nuovi immobili o sostituzione integrale del vecchio cassonetto.
Acutermik Plus è l’unico su territorio nazionale che rispetta le prescrizioni del DPCM 5/12/1997.
Bianco
Avorio
Bianco opaco
Grezzo
Lunghezza 3500 mm
Altezza 800 mm
Profondità 400 mm
I cassonetti superiori ad una larghezza di 1900 mm avranno lo sportello con n° 6 bottoncini, quelli superiori a 3200 mm verranno eseguiti in due parti da assemblare mediante innesti.
Acutermik Plus ha ottenuto le certificazioni di Permeabilità Aria e di Permeabilità Acustica presso IFT Rosenheim, e la certificazione di Permeabilità Termica presso SGM.
Le detrazioni fiscali possono subire cambiamenti nel tempo dovuti a variazioni di legge, di contenuto, modifica degli aspetti burocratici ecc. Il nostro “consiglio” è di tenersi costantemente aggiornati con il sito di riferimento dell’ENEA.
Sezione
Termografia
Nel contesto delle nostre case il cassonetto ha un grande ruolo relativamente al contenimento dei costi di riscaldamento (fino al 40% delle dispersioni energetiche complessive) nel benessere abitativo che ne consegue e anche la soluzione estetica degli interni.
Per il consumatore però non è facile riconoscere e valutare esattamente queste caratteristiche.
Alcuni aspetti sono di immediata intuizione, come ad esempio l’estetica o il prezzo, altri aspetti sono invece difficili da valutare e quindi il consumatore deve chiedere approfondimenti ai rivenditori.
Le caratteristiche energetiche dei nostri cassonetti comprendono, la capacità di migliorare il benessere
negli ambienti in termini di tenuta all’aria, assenza di condensa, tenuta alla pioggia, la sicurezza statica e di utilizzo, la durabilità del prodotto nel tempo.
Le certificazioni ottenute da GE.ALL.BOX, rilasciate dagli enti più severi della comunità europea, pongono a tutt’oggi i prodotti Acutermik e Acutermik Plus ai vertici della categoria, con i maggiori livelli di efficienza energetica disponibili sul mercato per prodotti dello stesso settore.
Per Trasmittanza Termica e Permeabilità all’Aria valori inferiori indicano migliori prestazioni.
*Il cassonetto Acutermik Plus rispetta le prescrizioni del DPCM 5/12/1997 sui requisiti acustici degli edifici. Per gli edifici adibiti a residenze, alberghi, pensioni e attività assimilabili si deve rispettare, in opera, il limite di 40 dB per l’isolamento di facciata.
**La linea guida IFT AB 02/01 prevede che il valore medio delle perdite, alla pressione di 10 Pa, sia inferiore a 0,25 mc/hm
* (daPa)0,58. Nei cassonetti Acutermik e Acutermik Plus questo valore è pari a 0,017 ovvero circa 15 volte inferiore.